Daniele Cavone Felicioni - Attore

Daniele Cavone Felicioni nasce a Teramo nel 1988.

Scopre il teatro all'età di nove anni, quando mamma Nico e papà Hector lo accompagnano alla scuola di "Spazio Tre Teatro" dove incontra due grandi insegnanti: Carla Piantieri e Silvio Araclio. Negli stessi anni inizia ad approfondire lo studio della danza con il Maestro Annino di Giacinto.

 

Nel 2007 decide finalmente di fare sul serio ed entra a far parte del corso attori della Scuola D’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano.  Nel 2010 si diploma e inizia a guardarsi attorno: provini e un po’ di televisione a fianco di Maurizio Crozza (Crozza Alive, Italialand e Crozza nel Paese delle Meraviglie).

 

Nel 2010 fonda, insieme ai suoi colleghi di corso della Paolo Grassi, il Teatro Dei Gordi.

 

Mai stanco di imparare, dopo il diploma continua il suo percorso di formazione seguendo diversi laboratori con Danio Manfredini, Serena Senigallia e Galin Stoev (Progetto Prospero - Théatre de la Place di Liegi).

 

Arriva poi, senza fiato, l’incontro con Cesar Brie all’interno del Cantiere di Formazione promosso da ERT - Emilia Romagna Teatro. Inizia un lungo periodo di studio che si conclude con uno spettacolo che sarà in tournée dal 2012 al 2015 in Italia e Argentina: Karamazov.

Nel luglio del 2013 fonda, insieme ai ragazzi del Cantiere e Cesar Brie, Teatro Presente.

E' tra i protagonisti di “La Mite” e “Il Vecchio Principe” entrambi scritti e diretti dallo stesso Brie.

E’ assistente alla regia di Ignazio Gomez Bustamante, regista e coreografo argentino, per lo spettacolo “Cattive Ragazze”.

Associazione Culturale "Teatro dei Gordi" 

  • w-facebook
  • mail def